Puma - Fierce Core, Scarpe fitness Donna Nero (Puma Black-puma Black 01)
risórse naturali Tutte le fonti alimentari, minerarie, idriche ed energetiche disponibili sulla Terra per l'uomo e a lui utili.
RISORSE RINNOVABILI E NON RINNOVABILI
L'insieme delle r.n. si può suddividere in due grandi categorie, quelle rinnovabili (in quanto virtualmente inesauribili) e quelle non rinnovabili. Tra le prime rientrano l'energia geotermica, quella solare, le onde del mare, il vento o le acque correnti; in una certa misura si possono considerare risorse rinnovabili anche i prodotti dei terreni agricoli, forestali e della pesca. Le risorse non rinnovabili sono quelle presenti in quantità finite o che hanno periodi di riformazione con scale di tempo superiori a quelle della vita umana. Rientrano tra queste risorse materie prime quali i minerali, i carboni fossili, il petrolio, il gas naturale.
La disponibilità delle risorse idriche, in partic. per usi civili (acqua potabile e per usi igienico-sanitari) e agricoli, costituisce su scala globale un rilevante fattore di crisi, in via di costante accentuazione. Si ritiene che i prelievi di acqua possano superare i 5.000 km3all'anno nel 2025: stando a questo calcolo, e in ragione della naturale disomogenea localizzazione geografica delle risorse, alcune previsioni per il 2025 indicano che 1,8 miliardi di persone si troveranno a dover fronteggiare una condizione di assoluta scarsità d'acqua. Tale allarmante prospettiva ha indotto la comunità internazionale a istituire un forum permanente (World water forum) che promuove azioni per uno sfruttamento sostenibile delle risorse idriche nel rispetto dell'integrità degli ecosistemi.
La cultura ha acquisito un ruolo determinante nel passaggio alla digitalizzazione, sostiene convinto Giuseppe Falco, amministratore delegato The Boston Consulting Group dal gennaio 2014 per Italia, Grecia e Turchia. Si assiste a un passaggio da strutture centrate sulla gerarchia, costruita e stratificata attorno a concetti di potere, esperienza e competenza pluriennale, a strutture fondate sull’informazione e la relativa capacità di gestirla fino a maneggiare con cura e appropriatezza il flusso dei big data. La potenza di calcolo oggi consentita apre a utilizzazioni dei dati inimmaginabili fino a ieri, conferendo a chi li gestisce il nuovo vero potere. Sapere amministrare queste informazioni orienta le trasformazioni nella cultura aziendale che è chiamata a ridisegnare la crescita, a gestire i successi, a guidare i percorsi di carriera sempre più legati a progetti. Molti lavori a fronte di una accelerazione dei processi di automazione spariranno e con il digitale si affermeranno culture imprenditoriali diverse: ci saranno società illuminate dove i chief digital officier creeranno proattivamente profili, strategie e culture digitali; nasceranno poi corporate start-up con la mission di incubare iniziative e sviluppare nuovi business ad hoc. “Le risorse umane nel passaggio al digitale incontrano diversi fattori di criticità, certo gestibili, ma da non sottovalutare. Con le informazioni disponibili le imprese iniziano a fare profiling, introducendo un modo diverso di disegnare i percorsi di carriere. Non è ancora una valutazione della persona ma una fotografia puntuale e spesso molto focalizzata. Nelle risorse umane si scontrano e si confrontano almeno due generazioni: chi ha dovuto imparare la tecnologia e i nativi digitali che sono cresciuti con i nuovi mezzi. Di questi ultimi è difficile disegnare un percorso. Certamente la carriera non procede più in maniera verticale ma in modo sinusoidale e la partecipazione a progetti discrimina e determina gli avanzamenti”. L’azienda, da parte sua, è costretta dal digitale a cambiare in continuazione approccio alla tecnologia mettendo in atto procedure di disruption. A chi si interroga sulle sorti dell’occupazione Giuseppe Falco, dal suo osservatorio dice: “Perdurano preoccupazioni per la sopravvivenza di alcune realtà e per le possibili perdite di posti di lavoro. Certamente il digitale in questa prima fase ha contratto l’occupazione e ha cancellato funzioni, ma si commetterebbe un errore se ci si fermasse all’aspetto distruttivo; se solo si sposta l’attenzione, infatti, si possono già cogliere le dinamiche di creazione e sviluppo di una nuova e diversa occupazione.”
Giovanni Santambrogio
Archiviato in:
Nine West Fabeyana Pelle Sandalo Natural
Etichettato con:
digitale
,
Wetshoes Scarpe acquatiche con grafica da TWF, modello unisex Blu blu
Ci aveva già provato. Forse altrove. Almeno così dice il suo certificato penale:
Asics GelFit Sana Sintetico Scarpa da Allenamento
. Ma le è stato fatale un furto alla Rinascente di via Vernazza. È stata arrestata dalla polizia per rapina: è una cittadina cinese di 26 anni.
Un’addetta alla vigilanza l’ha vista aggirarsi nel negozio con fare sospetto e, senza mai perderla di vista, l’ha “
ZQ gyht Scarpe DonnaMocassiniTempo libero / Casual / SportivoComodaPiattoFinta pelleRosa / Bianco , pinkus9 / eu40 / uk7 / cn41 , pinkus9 / eu40 / uk7 / cn41 pinkus55 / eu36 / uk35 / cn35
- scrupolosamente schermata, per non far scattare l’antitaccheggio all’uscita - alcune
confezioni di profumi
: valore complessivo, 343 euro.
C.F. / P. IVA P.IVA 03256350129
PALERMO, VIA LANZA DI SCALEA 1963